SLA

Slider

TECNOLOGIA

SLA

La tecnologia SLA, detta anche stereolitografia, è una tecnologia di stampa 3D basata sulla fotopolimerizzazione di materiali termoindurenti reattivi alla luce (Resine) sfruttando l’impulso luminoso di un laser.

La resina liquida è contenuta all’interno di una vaschetta dal fondo trasparente;

Il laser traccia ogni singolo layer facendolo solidificare e legandolo con i layer adiacenti.

Il piano di stampa si immerge ripetutamente all’interno del bagno di resina determinando l’altezza di ogni singolo layer e facendo emergere il pezzo a processo terminato.

la stampa SLA consente di eseguire lavorazioni estremamente precise, creando geometrie tridimensionali solide ed a tenuta stagna.

Gli oggetti prodotti con questa tecnologia sono caratterizzati da superfici estremamente lisce e dettagliate che non presentano la tipica rigatura data dalla stratificazione in layer che caratterizza gli oggetti stampati in 3D con altre tecnologie.

Per questo trovano applicazione in settori quali la mirco ingegneria, dentale e orafo dove sono richieste tolleranze molto basse e precisione elevate.

Le resine disponibili per queste tecnologie presentano caratteristiche di resistenza termica e meccanica molto interessanti al punto da poter essere utilizzate anche per la produzione di pezzi finiti oltre che di prototipi funzionali.

scegli la tua stampante 3d
SLA

form
2

Con il miglior team di scienza dei materiali nel settore, Formlabs sviluppa costantemente nuove aggiunte alla nostra libreria di resine avanzate. I nostri materiali sono progettati specificamente per Form 2 per fornire parti funzionali con una finitura superficiale liscia che assomiglia, si sentono e funzionano come un prodotto finale.

form
3

La Form 3 lavora con precisione millimetrica grazie alla light processing unit (LPU) progettata su misura all’interno della stampante, rappresentata da un sistema compatto di lenti e specchi per fornire stampe accurate e replicabili.  Con una risoluzione XY da 25μm e una potenza del laser da 250 mW, Form 3 lavora in modo rapido e preciso.

form
3L

Parti di grandi dimensioni stampate velocemente, grazie alla potenza e velocità della Form 3L che offre un volume di stampa cinque volte maggiore e il doppio della potenza laser rispetto alla Form 3.

scegli la tua
resina

Resine
standard

Materiali per prototipazione rapida ad alta risoluzione

Stampa in 3D modelli robusti e precisi e prototipi che danno vita alle tue idee con il catalogo di materiali versatili di Formlabs.

Resine
ingegneria

Materiali per stampa 3D per l’ingegneria, la produzione e il design industriale

Il nostro catalogo di resine ingegneristiche versatili ed affidabili è strutturato in modo tale da consentire di ridurre i costi, realizzare iterazioni in modo più rapido e creare una migliore esperienza per l’utente.

Scegli i tuoi accessori
SLA

Form
wash + cure

Quando il tuo lavaggio è ultimato, la Form Wash solleva in modo automatico le componenti fuori dall’IPA, evitando di creare stampe troppo umide che possano deformarsi, rovinando i prototipi. Una volta ultimato il processo di lavaggio i componenti si asciugano all’aria aperta per essere pronti a qualsiasi utilizzo.

RICHIEDI MAGGIORI INFO

Vuoi ricevere maggiori informazioni tecniche o commerciali sulle nostre soluzioni?

Scrivici e verrai ricontattato al più presto dai nostri specialisti di prodotto!