FFF

Slider

filamenti
FFF

È la tecnologia più versatile ed economica disponibile sul mercato e per questo la più diffusa.
Si basa sulla fusione di un filamento termoplastico tramite un estrusore riscaldato e la deposizione dello stesso su di un piano di stampa.
Generalmente l’estrusore si muove sugli assi x e y tracciando ogni singolo layer, mentre il piano di stampa si abbassa gradualmente lungo l’asse z, consentendo all’estrusore di poter tracciare un layer sopra l’altro, fondendoli insieme.
La tecnologia FFF è molto versatile grazie all’ampia gamma di materiali disponibili ed ai costi gestione estremamente bassi. Le tolleranze sulle lavorazioni possono variare sensibilmente in base al tipo di materiale utilizzato ma generalmente si attestano attorno al decimo di mm. Questa tecnologia trova applicazione soprattutto nel campo della prototipazione rapida di medio e grande formato in qualsiasi settore ma, in alcuni casi può anche essere utilizzata per la produzione di piccole serie.

scegli la tua stampante 3d
FFF

Sharebot
42

Il sistema di autocalibrazione del piano di stampa rende Sharebot 42 sempre pronta all’uso ed il tappetino magnetico flessibile consente di rimuovere in maniera semplice e precisa gli oggetti stampati a lavorazione terminata.

Sharebot
q

Il sistema di autocalibrazione del piano di stampa consente di stampare in maniera precisa ed immediata qualsiasi tipo di geometria.

Il tappetino magnetico flessibile consente di rimuovere in maniera semplice e senza l’utilizzo di spatole o altri attrezzi gli oggetti stampati, anche di grandi dimensioni.

Sharebot Q è un stampante stand alone che può essere utilizzata offline, o essere configurata all’interno della propria rete aziendale consentendo una gestione condivisa delle code di stampa in maniera molto semplice grazie alla pratica web app.

Sharebot
Q XXL

Sharebot QXXL sfrutta la tecnologia FFF per creare prodotti e modelli di grande formato, in soluzione unica con velocità e precisione.

Evoluzione di Sharebot Q, Sharebot Qxxl ne condivide le principali caratteristiche di : connettività di rete, gestione da remoto, web app, autocalibrazione del piano di stampa e doppio motore di trascinamento filo e le integra con un volume di stampa unico 700 x 350 x 300 mm.

Sharebot
Q Dual

La stampante viene rilasciata consegnata con un estrusore con hot-end da 0,4 mm (da utilizzare preferibilmente per la realizzazione del modello) ed uno da 0,8 mm (da utilizzare preferibilmente per la realizzazione del supporto), entrambi full metal ed in grado di raggiungere i 450°C.

Q Dual ha un volume di produzione di 700 X 250 X 300 mm con entrambi gli estrusori attivati e di 700 x 270 x 300 mm se attivato un singolo estrusore.

Sharebot
XXL plus

Sharebot XXL Plus utilizza la tecnologia di stampa 3D FFF (Fused Filament Fabrication) per realizzare prototipi di grande formato ad un prezzo imbattibile.

Il volume di stampa di Sharebot XXL Plus è di 700 x 250 x 200 mm e integra un

sistema di calibrazione degli assi X e Y, caratterizzato dal fatto che l’asse Y ha due motori indipendenti, consentendo di ottenere un processo di stampa più preciso.

scegli il tuo
filamento

Consumabili
FiloAlfa

FILOALFA® è una business unit di Ciceri de Mondel, società storica che ha investito il suo sapere sulla lavorazione delle materie plastiche nella creazione di filamenti per la stampa 3D di alta qualità.

Oggi Ciceri de Mondel, dopo aver festeggiato il suo centenario (1917-2017), dispone di tre linee per la produzione di lastre termoplastiche estruse, un attrezzato laboratorio colori e due linee per l’estrusione di filamento per la stampa 3D targati FILOALFA®

Consumabili
Sharebot

I filamenti per stampa 3D Sharebot sono disponibili in una vasta gamma di materiali, colori e soluzioni differenti per poter offrire ai professionisti degli strumenti di lavoro di alta qualità per i loro lavori.

RICHIEDI MAGGIORI INFO

Vuoi ricevere maggiori informazioni tecniche o commerciali sulle nostre soluzioni?

Scrivici e verrai ricontattato al più presto dai nostri specialisti di prodotto!