The premier destination for premium products

SHAREBOT ROVER SVELATA AL TECHNOLOGY HUB

Sharebot Rover

Sharebot Rover svelata al Technology Hub

In occasione del Technology Hub, manifestazione dedicata alle innovazioni tecnologiche multisettore svoltasi lo scorso 17, 18 e 19 Maggio presso Fieramilanocity, Sharebot ha presentato la sua ultima novità: Sharebot Rover.

Sharebot Rover è una stampante 3D desktop a resina, con tecnologia DLP LCD.

Grazie alle dimensioni estremamente ridotte e un design compatto e accattivante, la macchina si colloca perfettamente nella linea “desktop”: l’ingombro è di soli 460x353x200mm rendendolo un prodotto installabile su una qualunque scrivania.

Sharebot RoverIl volume di stampa è invece di 62x115x100 mm ed è in grado di lavorare con risoluzioni comprese tra i 20 ed i 100 micron in Z e di 47 micron in X e Y garantendo un’ottima finitura superficiale e una notevole accuratezza dimensionale con tutte le resine disponibili.

Il pacchetto di resine disponibili è al momento composto da 4 prodotti: s- rigid, s- tough, s-clear e s- hard, ma è destinato ad ampliarsi in futuro e sarà uno dei punti di forza del prodotto grazie anche alla partnership strategica di Sharebot con DMG, leader tedesco nella produzione di resine fotosensibili.

Dal punto di vista della user experience, le caratteristiche che colpiscono maggiormente l’utente al primo utilizzo sono l’estrema silenziosità, la rapidità di stampa e l’estrema facilità di calibrazione del piano di stampa, gestita in maniera innovativa tramite uno snodo che consente di regolarne la planarità in maniera davvero immediata.

Il prodotto, rigorosamente made in Italy come il resto della gamma Sharebot, verrà commercializzato dopo l’estate ma, a breve, sarà data la possibilità di preordinarlo tramite la rete di rivenditori Sharebot ufficiali.

Vuoi ricevere maggiori dettagli sull’uscita di Sharebot Rover? Scrivici le tue curiosità e ti risponderemo al più presto!

1 Commento

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

tre × cinque =