SHAREBOT Q DUAL

Sharebot Q Dual è un’innovativa stampante 3D, di grande formato, a doppio estrusore indipendente.


Evoluzione della QXXL, la Dual è una stampante 3D a doppio estrusore ready-for-industry perfetta per realizzare prodotti e prototipi di grande formato e di elevata qualità, anche su geometrie particolarmente complesse.

Slider

Sharebot
Q Dual

La stampante viene rilasciata consegnata con un estrusore con hot-end da 0,4 mm (da utilizzare preferibilmente per la realizzazione del modello) ed uno da 0,8 mm (da utilizzare preferibilmente per la realizzazione del supporto), entrambi full metal ed in grado di raggiungere i 450°C.

Q Dual ha un volume di produzione di 700 X 250 X 300 mm con entrambi gli estrusori attivati e di 700 x 270 x 300 mm se attivato un singolo estrusore.

ulteriori
dettagli

La gestione con due estrusori indipendenti del processo di stampa consente di lavorare contemporaneamente con due differenti materiali realizzando delle strutture di supporto di tipo break-away, rapide da stampare e semplici da rimuovere.

Il profilo standard ad esempio è configurato per utilizzare l’estrusore da 0,4 con PET e l’estrusore da 0.8 mm con PLA.

Utilizzando questi materiali, le strutture di supporto sono in grado di sostenere la geometria senza saldarsi ad essa, permettendo di realizzare prototipi estremamente rifiniti con supporti facilmente rimovibili ed un tempo di stampa ridotto.

Sharebot consente ad ogni modo di spaziare tra molte configurazioni differenti, includendo la possibilità di cambiare entrambi gli hot – end ed utilizzare profili di stampa custom.

L’utente esperto avrà la possibilità di esplorare e realizzare le soluzioni a lui congeniali.

richiedi
informazioni