FORM 3

Stampante 3D di qualità industriale dal costo accessibile che fornisce risultati sempre ottimali.

La Form 3 rispetto alla 2 presenta una tecnologia Low Force Stereolithography (LFS), che riduce drasticamente le forze del processo di stampa.

Slider

form
3

La Form 3 lavora con precisione millimetrica grazie alla light processing unit (LPU) progettata su misura all’interno della stampante, rappresentata da un sistema compatto di lenti e specchi per fornire stampe accurate e replicabili.  Con una risoluzione XY da 25μm e una potenza del laser da 250 mW, Form 3 lavora in modo rapido e preciso.

ulteriori
dettagli

Grazie al laser ad alta densità di potenza, la Form 3 permette di avere dettagli nitidi e puliti sommato ad uno specchio parabolico assicura che il laser stampi perpendicolarmente rispetto al piano di stampa assicurando una qualità di stampa uniforme ed a un galvanometro ad alta frequenza per prestazioni più veloci ma soprattutto precise.

La Form 3 vi semplificherà nella parte creativa, in quanto monitorerà le performance delle stampe mentre voi darete forma alle idee, grazie a sensori integrati che mantengono le condizioni ideali di stampa e inviano notifiche sullo stato dell’apparecchio.

La Form 3 è pronta per iniziare subito a stampare, e non richiede una preparazione specializzata, consente di ottenere tempi di ciclo di produzione rapidi e flessibili.

Progetta in un software CAD standard il tuo modello e importalo nel software di preparazione alla stampa PreForm in formato file STL oppure OBJ. Grazie all’intuitiva interfaccia touchscreen gestisci la tua coda di stampa con facilità, inoltre con Form Washe Form Cure rimuovi facilmente i sottili supporti ottenuti dal processo la stampa.

Per migliorare i risultati e le proprietà meccaniche dei prototipi stampati, tutte le parti stampate con la tecnica della stereolitografia richiedono un lavaggio in IPA e una fase di curing post-stampa. Ed è per questo che alla Form 2 si affiancano la Form Wash e Form Cure, che semplificano e automatizzano la post-elaborazione delle stampe, realizzando risultati di alta qualità in meno tempo e con uno sforzo minore.

richiedi
informazioni