CONSUMABILI SHAREBOT

Slider

I filamenti per stampa 3D Sharebot sono disponibili in una vasta gamma di materiali, colori e soluzioni differenti per poter offrire ai professionisti degli strumenti di lavoro di alta qualità per i loro lavori.

Sharebot
PLA-S

Il PLA è il materiale più comune per le stampanti 3D a fusione di filamento. È un polimero termoplastico biodegradabile, molto resistente, disponibile in una vasta gamma di colori e  che non presenta deformazione e ritrazione.

Sharebot
ABSolute

ABSolute è un filamento ABS di nuova generazione ottimizzato per rendere più efficiente la stampa per l’utente professionale. È un materiale perfetto per i professionisti che ricercano grande resistenza all’impatto e alte temperature.

Sharebot
TPure

TPure è un materiale polimerico molto resistente ed elastico che consente un ritorno alla forma originaria anche se sottoposto a grandi pressioni. Il filamento è disponibile in molti colori ed è inodore durante il processo di stampa.

Sharebot
Nylon-Glass

Il Nylon-glass è un filamento composto da Nylon e fibre di vetro e permette di stampare modelli accurati con un’eccellente finitura superficiale. Può essere utilizzato per la realizzazione di parti meccaniche, prototipi e prodotti finiti. I prodotti stampati possono essere post-trattati, con carta abrasiva. 

Sharebot
Nylon-Carbon

Il Nylon-Carbon è un materiale di alta qualità: il nylon conferisce resistenza al filamento, mentre il carbonio lo rende leggero e semplice da stampare. I prodotti stampati sono resistenti, di colore nero opaco e leggermente ruvidi. Il materiale può essere post-trattato facilmente una volta terminato il processo di stampa.

Sharebot
Polipropilene

Il PP (polipropilene) è un filamento general purpose a bassa densità che garantisce ottime prestazioni in termini meccanici con la massima aderenza su layer. Ha una grande flessibilità ed è un materiale molto resistente. Può essere utilizzato per realizzare contenitori e recipienti.

Sharebot
PET

La resina Flexible è un materiale 80A del durometro shore ed è utilizzabile per ottenere parti rigide e flessibili con un leggero tocco finale nero opaco. È una resina ideale per stampare caratteristiche ergonomiche di grandi assiemi. Garantisce una risoluzione di stampa da 100 a 50 micron e richiede la fase di post-curing

 

PROPRIETÀ DEL MATERIALE

VALORI DI MISURA

Carico di Rottura

7.7 – 8.5 MPa

Allungamento a Rottura

75 – 85 %

Forza a Rottura

13.3 – 14.1 kN/m

Durezza Shore

80 – 85 A

richiedi
informazioni